Osservatorio dell’Emigrazione Italiana

30 novembre 2014
Print Friendly, PDF & Email

“Osservatorio” è il frutto di una coordinata sinergia tra il nostro Direttore Editoriale e le persone con un’esperienza sul fronte dell’Emigrazione di lunga data. L’impostazione della Rubrica è stata ben seguita ed è, almeno al momento, l’unica messa a punto al servizio dei Connazionali all’estero.

Com’è uso della Redazione del CorrierePL, non ci siamo lasciati prendere la mano dai fronzoli. Abbiamo, da subito, proposto un dialogo tra italiani ovunque residenti e l’opinione pubblica nazionale. Il tutto è stato pubblicato per la mancanza di uno spazio giornalistico nazionale che privilegi i temi degli italiani nel mondo.

“Osservatorio”, che può essere ancora migliorato col contributo dei diretti interessati, è stato progettato proprio per tentare di colmare una mancanza che la stessa nostra Comunità all’estero ci aveva chiaramente segnalato.

Per consentire un maggior sviluppo dei contenuti, torniamo a chiedere il diretto interessamento di chi crede d’identificarsi nel nostro progetto e con quello del Dott. Peragine, nostro Direttore Editoriale, che molto ha “spinto” per concretizzare “Osservatorio”.

Ora che la strada è aperta, non resta che portarla avanti con la diretta partecipazione degli elementi per i quali è stata realizzata. Unica nel suo genere nella stampa d’Emigrazione.

Gli italiani ovunque residente possono collaborare con il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo, sarebbe meglio dire “Corriere italiano nel Mondo”  visto la visibilità internazionale e argomenti trattati.

Giorgio Brignola- Redazione Estero

redazione@corrierepl.it